Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -

LE ISCRIZIONI SONO APERTE ” Gli infermieri e le Medical Humanities”

12/05/2018

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE

“GLI INFERMIERI E LE MEDICAL HUMANITIES”

Il termine umanizzazione delle cure compare nei decreti legislativi 502 e 517 del 1992 e 1993 che hanno delineato il profilo del rinnovato servizio sanitario pubblico, come indicatore per valutare la qualità delle prestazioni erogate,venivano infatti menzionate la «personalizzazione e umanizzazione dell’assistenza».

Lo ritroviamo ancora nelle più recenti norme e regolamentazioni  quali il Patto per la salute del Ministero che dice….Umanizzare le cure in ambito sanitario  è la capacità di rendere i luoghi di cura e le stesse pratiche medico-assistenziali più aperte, sicure e senza dolore, conciliando politiche di accoglienza, informazione e comfort con percorsi assistenziali il più possibile condivisi e partecipati con il paziente….

Ed ancora……Umanizzazione delle cure vuol dire anche definizione di un’attività progettuale in tema di formazione del personale e cura del paziente, ma anche attenzione al flusso delle informazioni, la loro semplificazione e trasparenza.

SCARICA LA LOCANDINA             Gli infermieri e le medical humanities

ISCRIVITI ALL’EVENTO