Perché scegliere i ricambi Volkswagen

Perché scegliere i ricambi Volkswagen

Dicembre 17, 2021 0 Di Redazione

Chi possiede una Volkswagen ha scelto la qualità della casa tedesca. Le sue auto sono molto diffuse nel nostro traffico, con modelli differenti tra loro. Abbiamo a disposizione SUV, berline, utilitarie e molto altro. Tante di queste auto sono diventate delle icone moderne, come Golf e Polo. Per chi vuole mantenere alta la qualità e il valore della propria vettura non c’è niente di meglio di ricambi originali auto.

Nello specifico Volkswagen ha realizzato diverse linee di ricambi, tutti accomunati da ottimi standard qualitativi. Scopriamo insieme quali sono le proposte della casa tedesca e perché è così importante scegliere pezzi di ricambio ufficiali.

Diverse linee per un’unica qualità

Volkswagen ha realizzato linee differenti, pronte a essere scelte per ogni situazione.

  • Ricambi

Troviamo la solita linea di ricambi ufficiali. Vengono utilizzati i migliori materiali, per realizzare prodotti particolarmente resistenti. La compatibilità è massima, perché questi ricambi sono identici in tutto e per tutto alle parti che stiamo andando a sostituire;

  • Ricambi di rotazione

Per chi cerca di rendere più sostenibile la propria mobilità esistono i Ricambi di Rotazione. Questi pezzi vengono realizzati con un minor consumo di materie prime, grazie a processi di rigenerazione e di riutilizzo. Non si tratta di prodotti scadenti, anzi: la qualità Volkswagen viene garantita, e non noteremo reali differenze con i soliti ricambi;

  • Ricambi 4+

Per chi ha auto con più di quattro anni e vuole risparmiare per la manutenzione è possibile acquistare i Ricambi 4+. Questi pezzi di ricambio costano meno, garantendo una buona durata e resistenza;

  • Original Classic Parts

Infine esiste una linea chiamata Original Classic Parts, e contiene prodotti realizzati per le auto d’epoca. Così gli appassionati di vetture più datate avranno comunque a disposizione pezzi originali per eventuali interventi di manutenzione o riparazioni dovute a dei guasti.

Scegliere pezzi di ricambio ufficiali

Perché è così importante scegliere pezzi di ricambio originali? Ormai è possibile acquistare ricambi commerciali per ogni modello di auto. La rete ci propone diverse soluzioni per l’acquisto, invogliando gli automobilisti a puntare sul risparmio.

Nonostante ciò i ricambi originali continuano ad avere una marcia in più. Questi prodotti sono garantiti da Volkswagen stessa, e sono realizzati appositamente per la nostra auto. Non esistono problemi di adattamento o compatibilità, e mantengono inalterate le performance del nostro veicolo.

In più sono molto resistenti, e ciò ci permette di notare una minore usura nel corso del tempo. Al contrario pezzi di scarsa qualità potrebbero rendere necessaria una sostituzione precoce, portandoci a una maggiore spesa.

I vantaggi della manutenzione ufficiale

Vi ricordiamo che nei Centri Volkswagen Service vengono utilizzati solamente pezzi di ricambio originali. In caso scegliate una officina indipendente vi consigliamo di chiedere esplicitamente l’utilizzo di ricambi ufficiali, così da non rischiare sorprese.

Affidare la propria auto a un centro autorizzato ci garantisce una grande qualità del lavoro. In queste officine lavorano meccanici molto competenti, la cui esperienza gli consente di intervenire al meglio sulla nostra vettura.

In più dopo ogni intervento avremo a disposizione dei certificati ufficiali. Sono molto utili nel momento in cui ci ritroveremo a vendere l’auto, poiché potremo garantire che il veicolo ha ricevuto un’ottima manutenzione nel corso del tempo.

Sul sito Volkswagen potete scoprire molte informazioni utili sui pacchetti prepagati WeCare, che ci garantiscono la manutenzione ufficiale a prezzi davvero vantaggiosi. In alternativa potete chiedere maggiori info in concessionaria.