Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -

ISTRUZIONI OPERATIVE X I CANDIDATI AL CONCORSO PUBBLICO DI FERRARA

Istruzioni-operative-candidati

TESTI CONSIGLIATI DALLA COMMISSIONE ESAMINATRICE

Come previsto nel bando di concorso la prova scritta può consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sull’ambito specifico della professione infermieristica con particolare riguardo a:

  • Legislazione, deontologia e organizzazione della professione infermieristica
  • Linee guida ed EBN
  • Infermieristica clinica generale e specialistica

 

La prova pratica può consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali ovvero alla risoluzione dei casi assistenziali.

 

Per la preparazione alle prove si suggeriscono, pertanto, testi recenti ed aggiornati per lo studio delle materie sopraindicate,  manuali di test per la preparazione ai concorsi per infermiere, fermi restando gli aggiornamenti intervenuti nelle materie citate, la lettura di documenti e linee guida aggiornate scaricabili da siti di associazioni scientifiche o da siti di ordini e collegi (per esempio:  www.ipasvi.it)

Istruzioni-operative-candidati