Dove acquistare Dacia usate in Toscana

Dove acquistare Dacia usate in Toscana

Gennaio 9, 2022 0 Di Redazione

Nel fervente mercato delle auto usate, il marchio Dacia fa registrare una crescita costante ormai da qualche anno. La Casa rumena, dopo esseresi imposta nel segmento dei crossover e SUV di piccola dimensione, specifici, sembra trainare anche il mercato delle auto di seconda mano in Italia. Ci siamo rivolti a Nuova Comauto Massa Usato per indagare sulle ragioni di tale successo, dato che l’azienda è specializzata in questo particolare settore, potendo vantare una profonda conoscenza del Brand e dei suoi popolari modelli.

Per capire con chi staimo parlando tuttavia, è utile fare un breve incipit sul gruppo Nuova Comauto, leader in Toscana per quanto concerne il commercio di auto nuove a marchio Dacia, e con una consolidata esperienza nell’usato grazie a una rete di vendita e assistenza profondamente radicata nel territorio.

Il gruppo Nuova Comauto

Nuova Comauto è un gruppo che annovera diverse concesionarie in Toscana, forte di un’esperienza di quasi quarant’anni. Ciò che convince sempre più automobilisti toscani a entrare nelle concessionarie del gruppo sono la politica di scontistica e promozioni, il servizio assistenza, e l’affidabilità e le garanzie sull’usato.

Oltre alla completa gamma Dacia per quanto riguarda le vetture nuove, le sedi del gruppo sono solite proporre ai clienti delle promozioni su auto usate e sui servizi di assistenza in officina. In questo settore i numeri sono importanti, e spiegano senza troppi giri di parole il successo di questa realtà tutta toscana. Facendo leva su una consistente rete di vendita, Nuova Comauto riesce a garantire alla Casa volumi tali da poter usufruire di sconti e tutta una serie di vantaggi da dedicare al cliente finale.

Per quanto riguarda l’usato, il parco vetture è ampio e dislocato sul territorio, permettendo così una buona scelta di vetture non solo Dacia, ma anche dei principali marchi concorrenti. Tutte le auto usate proposte in vendita sono coperte da garanzia ufficiale di 12 mesi, e sottoposte a rigidi controlli da parte delle officine interne. Le vetture vengono tagliandate prima della consegna al cliente, che potrà prenotare un test drive per saggiare direttamente l’auto che intende acquistare.

Come si spiega il successo Dacia, tra nuovo e usato?

Le aggressive politiche della Casa hanno spinto i suoi più popolari modelli a conquistare fette di mercato sempre più importanti, in tempi relativamente brevi se confrontati a quanto di solito accade nel el settore automotive.

Il costruttore è riuscito sin da subito a immettere sul mercato dei prodotti che, seppur rientrando in una fascia di prezzo popolare, sono risultati affidabili e contraddistinti da buone doti dinamiche alla guida. La dotazione di serie, curata e completa, ha restituito a Dacia l’immagine di una motorizzazione democratica e sostenibile, come dimostrano i dati di vendita del popolare modello Sandero nel vecchio continente.

Il popolare SUV rumeno, ad agosto 2021, ha fatto registrare un totale di 14.961 immatricolazioni, andando così a figurare come l’auto più venduta in Europa. Come già accennato, le doti intrinseche della vettura e la buona dotazione di contenuti sono proposte a un prezzo concorrenziale, decretando il successo commerciale del modello in un settore altamente competitivo.

Non è quindi difficile immaginare come Dacia possa primeggiare anche nel mercato dell’usato, con un numero sempre crescente di automobilisti che sceglie il popolare Brand tanto in europa quanto in Italia.