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Procedura di iscrizione

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PROCEDURA D’ISCRIZIONE

L’iscrizione all’Albo è necessaria per l’esercizio della professione (DLGSCPS 13 settembre 1946, n. 233 capo II punto 8).

Per iscriversi al Collegio IPASVI servono:

  1. domanda intestata al Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche nella cui circoscrizione l’interessato ha la propria residenza sull’apposito modulo con marca da bollo da € 16,00;
  1. tre fotografie formato tessera uguali e recenti;
  1. ricevuta del versamento di € 168,00 ( a mezzo c/c postale n. 8003 intestato all’Ufficio del Registro –tasse di Concessioni Governative);
  1. € 55,00 (quota associativa più diritti 1^ iscrizione);
  2. casella di posta PEC personale.

Coloro che sono in possesso di più titoli possono essere iscritti a più Albi, purchè paghino, per ciascuno, la tassa di Concessioni Governative oltre alle quote di iscrizione agli Albi.

La firma sulla domanda di iscrizione va apposta nei nostri Uffici, alla presenza dell’Ufficiale incaricato, muniti di documento di identità.

DOMANDA ISCRIZIONE

PROCEDURA ISCRIZIONE

 

CERTIFICATO D’ISCRIZIONE

Il certificato d’iscrizione ha validità sei mesi (legge 15/5/1997 n.127); viene rilasciato in tempo reale dalla Segreteria dell’Ordine e quindi può essere ritirato immediatamente dal richiedente, presentandosi presso la sede dell’Ordine. Inoltre, per ragioni burocratiche, legate alla normativa sulla privacy, se il richiedente è impossibilitato al ritiro presso la sede, deve rilasciare delega al ritirante, oppure può richiedere l’invio presso il domicilio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, rifondendo l’Ordine per il costo sostenuto.

Per gli usi consentiti per legge ricordiamo ai nostri iscritti che l’iscrizione all’albo è “autocerfificabile”.