Auto Volkswagen usate: le 5 da non perdere di vista

Auto Volkswagen usate: le 5 da non perdere di vista

Dicembre 17, 2021 0 Di Redazione

Volkswagen non è passata dall’essere un’azienda produttrice locale al diventare la casa automobilistica più grande e di maggior successo del mondo senza motivo. Come marchio, Volkswagen fa molto affidamento sulla sostanza rispetto allo stile, con i suoi principali punti di forza che sono la praticità, la durata e il rapporto qualità prezzo. Ecco perché, se sei alla ricerca di auto Volkswagen usate, la concessionaria tedesca è il primo posto in cui guardare: perché le sue vetture di seconda mano, oltre a essere costruite per durare, possiedono un chilometraggio più basso rispetto a molte altre automobili usate presenti sul mercato.

Le 5 migliori vetture usate e garantite che potrai trovare da Volkswagen

Il parco auto di Das Welt Auto, il circuito di Volkswagen dedicato all’usato garantito, offre numerose vetture di seconda mano prodotte da diversi marchi, ma ce ne sono cinque che spiccano sopra le altre per le loro performance e per la loro qualità.

La prima è la Volkswagen Golf MK7, considerata una delle migliori auto costruite da Volkswagen, amata in tutto il mondo  e che raramente subisce guasti. Un motivo che hanno spinto molti avventurieri a scegliere la Golf per le loro avventure in giro per il mondo.

Dietro la Golf troviamo la Volkswagen Passat B8, un’auto familiare spaziosa ed economica, confortevole come un SUV gigante e compatta abbastanza da rendere il parcheggio un processo semplice.

A differenza di altre macchine pensate per le famiglie, la Passat consuma molto meno gas e, non per nulla, ha vinto numerosi premi per la sua efficienza energetica.

La Touareg, che occupa il terzo posto, è una delle auto usate Volkswagen più amate dai giovani.  In apparenza sembra a una berlina aziendale standard, ma in realtà nasconde gadget e tecnologie che non hanno nulla da invidiare a quelli presenti nei bolidi più costosi.

Se stai cercando un’auto economica, ma nello stesso performante, e nella tua concessionaria Volkswagen di fiducia ti capita di vedere la Touareg, cogli l’occasione al volo, perché rimarrai stupito dalla sua potenza.

Appena più in alto della Touareg, troviamo la Volkswagen Jetta A6, un’automobile che, anche nella versione usata, offre lo stesso livello di qualità e di sostanza di una BMW di ottima qualità.

In vetta alla top five delle Volkswagen usate, infine, c’è lui: il Maggiolino Volkswagen, un classico assoluto senza tempo, dal design inconfondibile e che tutti sognano di possedere, prima o poi.

Sebbene sia meno pratico rispetto alle altre auto, il Maggiolino raramente delude, perché è molto più spazioso di qualsiasi altra vettura decappottabile presente sul mercato e si rivela anche molto buono sui terreni fuoristrada.

Vieni a provare le migliori vetture usate targate Volkswagen

Ti abbiamo incuriosito e, adesso, ti piacerebbe provare queste cinque auto usate Volkswagen per vedere come si comportano su strada?

Se la risposta è sì, non esitare: contatta oggi stesso la tua filiale Volkswagen di fiducia per conoscere le fantastiche cinque da vicino e prenotare un test drive senza impegno.

Con le auto usate di Volkswagen, il piacere della guida raddoppia: scoprile ora e assapora un’esperienza di mobilità senza precedenti a un piccolo prezzo.